La presentazione del libro “Madri”, scritto dalla giornalista Myrta Merlino, è stata l’occasione per una serata targata Panathlon Club Modena al Ristorante Europa 92, dove le donne sono state assolute protagoniste. In apertura Maria Carafoli, presidente del Panathlon Club Modena, ha salutato i numerosi ospiti: oltre all’autrice erano infatti presenti Nicoletta Mantovani, Stefano Bonaccini ed Elisabetta Gualmini, rispettivamente presidente e vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Massimo Mezzetti, assessore regionale alla Cultura e Roberta Mori, consigliere regionale e presidente della Commissione Parità.
L’evento si è svolto alla presenza di un pubblico numeroso, in rappresentanza delle diverse anime della società modenese, particolarmente attento di fronte alle tante storie e testimonianze di donne e madri coraggiose raccontate nelle pagine della Merlino.
La serata, a scopo benefico, era destinata alla raccolta fondi in favore del progetto di solidarietà che vede impegnato, ormai da diversi anni, il Panathlon Club Modena nel sostegno alle attività della Sen Martin, squadra tutta modenese di wheelchair hockey (hockey in carrozzina).