E’ un progetto già attivo da otto anni nelle scuole medie-superiori di Modena e provincia, con informazione teorica e pratica sulla guida in sicurezza, per estendere nelle fasce giovanili ed in particolare tra i neo patentati alcuni fondamentali principi di educazione stradale.
Il Panthlon International Club di Modena in collaborazione con la Maranello Corse, promuove questi incontri con l’intento di portare un contributo alla salvezza di tanti giovani presi nella spirale perversa e micidiale, in particolar modo del sabato sera, di velocità eccessiva, stato delle strade, assunzione di alcool durante l’orario delle discoteche, crolli psico-fisici dovuti all’eccessiva stanchezza. E’ esaminato in particolar modo l’aspetto tecnico per avere una guida sicura ed evitare che la miscela sopraccennata porti a quelle tragiche conseguenze che oramai sin troppe famiglie italiane conoscono.
Dopo i lusinghieri consensi ricevuti dagli Istituti delle Scuole Superiori di Modena e provincia, si è ritenuto opportuno proseguire questo progetto. Al termine verrà consegnato agli allievi da parte del Panathlon Intenational e dal Comune di Modena, un attestato di partecipazione.
STAFF
Graziano Pantaleoni, pilota automobilista, diverse volte campione Italiano di velocità in salita e rally.
Carlo Pantaleoni, esperto di guida sicura.
Info: 059.393728 – 333.7101878